RICERCA PERDITE D’ACQUA
Manutenzione (riparazioni, modifiche)
Manutenzione (riparazioni, modifiche)
Le perdite d’acqua nelle abitazioni non sono sempre manifestate, ma comportano un elevato consumo idrico. Gli addebiti sulle bollete sono notevoli, ma si può ottenere un rimborso dall’ente fornitore. Col tempo le perdite d’acqua possono provocare dani. Le strutture di una casa, come muri e pavimentazioni rischiano di deteriorarsi.
Le perdite d’acqua sono spesso attribuibili alle rotture interne. Occorre, perciò, rilevare l’esatto punto d’intervento. Successivamente si procede alla riparazione. Questa può essere d’emergenza oppure definitiva.
Per rilevare correttamente le perdite d’acqua, servono strumenti e procedure tecniche. Può accadere, infatti, che non vi siano tracce visibili sulle superfici dell’abitazione. in questo circostanze la dispersione resta occulta.
Per risolvere questi problemi, può essere utile ricorrere ad un professionista delle perdite d’acqua occulte (come Toni DT) per localizzare con precisione la perdita e risparmiare tempo e soldi. E’ ben sapere anche gli interventi di ricerca non distruttiva sono rimborsati dalle compagnie assicurative se si è sottoscritta una polizza che copre i costi sostenuti per la ricerca e riparazione di perdite d’acqua.